Condizioni di vendita

In questa sezione sono riportate le Condizioni Generali d’Uso dei servizi offerti da A-mity. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a nuova versione. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella corrente, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni. Ti invitiamo a consultare, a tal proposito, le nostra Informativa Privacy e Cookie Policy.

Le presenti condizioni di vendita regolano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da a-mity.com. Tutti i rapporti contrattuali tra a-mity.com e il cliente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali che sono parte integrante di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto dei prodotti.

Se acquistate da a-mity accettate le condizioni di vendita. È consigliato leggerle attentamente prima di confermare l’ordine. 

Con la conferma dell’ordine da parte del Cliente il contratto di acquisto tra il cliente stesso e a-mity si intende stipulato.

Il contratto concluso tra A-mity e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra fornitore (A-mity) e consumatore (utente e fruitore) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza che non prevede la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, mediante l’uso di  mezzi di comunicazione a distanza (es. telefono, fax, web etc.) fino alla conclusione del contratto (essa stessa effettuata a distanza).

Il contratto, che ha per oggetto la vendita di beni e servizi si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di A-mity di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, sul sito web www.a-mity.com; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine, che deve essere completo in ogni sua parte, il Cliente dichiara: 

di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;

di essere maggiorenne; 

che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri; 

di aver preso visione e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali di Vendita qui indicate.

Modalità d’acquisto

Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere attentamente le presenti condizioni generali. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito.

Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da a.mity.com un messaggio e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di spedizione, Con l’invio della mail di conferma da parte di a-mity al cliente, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. a-mity.com si riserva il diritto di non accettare o processare gli ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali.

La richiesta della fattura deve pervenire contestualmente all’ordine o comunque prima dell’emissione della ricevuta. In caso contrario, non sarà possibile emettere fattura.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti sul sito a-mity sono espressi in EURO e si intendono IVA inclusa. Non includono, invece, eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione degli acquisti, ove questo sia diverso dall’Italia, che rimangono a carico del Cliente, interamente.

a-mity.com si riserva il diritto di modificare il prezzo degli articoli, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito web al momento dell’invio dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di a-mity-com.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, l’utente sarà contatto per verificare la volontà di procedere egualmente all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Altrimenti l’ordine non potrà essere accettato.

Declinazione delle Responsabilità

Le caratteristiche dei prodotti pubblicate da a-mity.com rispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. a-mity.com non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.

Le informazioni fornite su a-mity.com, sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Nessuno può essere ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi informazione o disinformazione presente in qualsiasi sezione del sito a-mity.com


Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.

Ritiro in sede

È possibile acquistare i prodotti sul sito e ritirarli direttamente in sede. Attendere l’email prima di procedere con il ritiro, vi informeremo quando i prodotti saranno pronti.
Le opzioni per il pagamento sono:
– pagamento anticipato con carta di credito o Paypal.
– pagamento al momento del ritiro (contanti).

Se si sceglie il pagamento al momento del ritiro, l’ordine sarà tenuto in sospeso per tre giorni lavorativi.
Pagando contestualmente all’ordine, non ci sono limiti di tempo per il ritiro.

Tempi e modalità di consegna

L’evasione dell’ordine avviene, generalmente, entro 24/48 ore dalla registrazione e dal pagamento dello stesso.
a-mity.com provvede a recapitare direttamente i prodotti selezionati ed ordinati al Cliente, con le modalità di cui al precedente articolo, tramite corrieri di fiducia o tramite il servizio postale. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a a.mity.com.

La documentazione fiscale (fattura o ricevuta) viene rilasciata da a-mity.com su richiesta inviata via email da parte del cliente, utilizzando i dati inseriti dal Cliente stesso in fase di registrazione al sito.

Le spedizioni vengono effettuate dal martedì al venerdì. Gli ordini pervenuti nella giornata di venerdì o nel fine settimana verranno evasi a partire dal martedì mattina, in ordine di registrazione

La disponibilità dei prodotti può variare senza alcun preavviso in quanto legata all’effettiva presenza del prodotto nello store fisico.

MODALITÀ DI PAGAMENTO DELL’ORDINE

Paypal

Il cliente potrà effettuare il pagamento Paypal a fine ordine, utilizzando un account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal e scegliere di pagare direttamente con CARTA DI CREDITO, POSTEPAY. Per dettagli e modalità di registrazione visitare il sito www.paypal.it. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e a.mity.com, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. 

Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, vi preghiamo di scriverci all’indirizzo email [email protected]
a.mity.com accompagna la merce spedita con fattura accompagnatoria, inserita all’interno del pacco insieme alla merce acquistata.

Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato, fotografare il pacco e ritirarlo firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, a-mity.com può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati da a-mity.com sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da a-mity.com in caso di effettive esigenze. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail tra il Cliente e a-mity.com e accettate da entrambe le parti.

SI PREGA DI INSERIRE UN INDIRIZZO DI CONSEGNA AL QUALE SIA PRESENTE QUALCUNO PER IL RITIRO. IN CASO DI PACCO IN GIACENZA, a-mity.com SI RISERVA IL DIRITTO DI ADDEBITARE AL DESTINARIO UN IMPORTO PARI A € 8,00.

Offerte speciali e promozioni

Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da a-mity.com sono valide fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Garanzie dei prodotti

a-mity.com garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della spedizione. Eventuali difetti o problemi inerenti i prodotti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. a-mity.com non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di a-mity.com, è convenuto che la responsabilità di a-mity.com non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.


Responsabilità

a-mity.com non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.a-mity.com, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto.

a-mity.com declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione prezzi e specifiche di prodotti.

Nel caso di mancata consegna di prodotti imputabili a nostro errore, siamo disponibili a inviare il prodotto mancante nell’ordine successivo.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a a-mity.com via degli Uccelletti, 90 (VT).

Ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.